Ponti non muri……

 

 

Come al solito la manifestazione del 25 aprile viene insudiciata da imbecilli nostalgici  che insultano, fischiano chi non la pensa come loro.

Guardate il filmato se non ci credete, è successo nella civile Milano.

Gli strilli con i megafoni tesi a zittire ed insultare un pacifico  manifestante con la bandiera israeliana al collo ed i rappresentanti del PD (lungi da essere il mio partito), mi sembrano dei muri, altro che ponti.

009

un po’ di anni fa……

Aggiornamento : Andate subito a leggere lei

35 pensieri su “Ponti non muri……

  1. Ha detto che siccome è anno di elezioni, i nazicomunisti hanno chiamato gente da tutta Italia per fare numero, ma non erano più di un centinaio (mentre gli altri anni erano riusciti a far su un centinaio di persone solo con Milano), mentre loro erano molto più numerosi, è stato il corteo più numeroso di tutti gli ultimi anni, anche con Sinistra per Israele e Shomer Hatzair, che di solito non vanno mai (e il PD solo dall’anno scorso), e con tutte le sigle ben visibili, a mostrare l’ampiezza della partecipazione. Quando quelli hanno iniziato a strillare, ha deciso di giocare al pacifista non violento, in modo che risaltasse meglio l’aggressività e la violenza degli altri, ed è riuscito a ottenere che nessuno del corteo alzasse la voce. Dice che sono apparse immagini su tutte le televisioni, una che non ricordo ha fatto un servizio di cinque minuti e da rai24, se ricordo bene, gli hanno fatto una bella intervista in diretta. Ha detto che si è divertito molto – e in effetti penso che ci voglia ben altro che quattro scalmanati che strillano slogan per spaventare un carrista israeliano che ha fatto la guerra.

    Piace a 1 persona

  2. smadonno ha detto:

    Il 25 aprile é una festa che hs sempre diviso. Finché non avverrà la pacificazione sarà sempre così
    Ma per arrivarci occorrerebbe meno demagogia da ambo le parti
    La vedo dura
    Forse tra un paio di generazioni …

    Piace a 1 persona

      • Invece è banale. La Brigata Ebraica, come avrai avuto modo di leggere nel post che ho linkato come aggiornamento, ha partecipato attivamente alla Liberazione portando anche delle perdite umane. Dovrebbe sfilare senza essere in alcun modo osteggiata.

        "Mi piace"

      • smadonno ha detto:

        Io credo che tu abbia ragione. Ma credo anche che il 25 aprile sia un modo per ricordare ciò chr é stato e non per mostrare ciò che oggi divide . La brigata ebraica con Israele non c entrava niente .
        Questo non vuol dire che chi l ha fischiata abbia ragione . Solo che per pacificarsi occorrerebbe cercare di capire anche il punto di vista degli altri e non pensare di essere sempre e comunque dalla parte della ragione .

        "Mi piace"

      • smadonno ha detto:

        Impedire di manifestare é sbagliato . Gli ebrei che hanno fatto la resistenza erano italiani. Che hanno lottato per jl Paese in quanto italiani .

        "Mi piace"

      • Eccerto, perché mai rifiutare il punto di vista di chi sgozza i neonati nella culla? Perché mai rifiutare il punto di vista di chi proclama che gli ebrei della Terra devono essere sterminati fino all’ultimo? Già che ci siamo accettiamo anche il punto di vista di chi ha la faccia di bronzo di affermare che la Brigata Ebraica con Israele non c’entra niente e siamo a posto.

        "Mi piace"

      • @Barbara: questo è quello di cui parlavo oggi: noi non avremmo nulla contro di loro se evitassero di ostentare il fatto d’essere ebrei. E poi con la liberazione Israele non c’entra, non quanto la Palestina perlomeno.

        "Mi piace"

      • Quello che manda fuori dalla grazia di Dio è vederli pontificare di storia senza sapere un cazzo di storia. Tocca addirittura sentire che quelli della Brigata Ebraica sarebbero stati ebrei italiani: ma ti rendi conto che questa gente VOTA?! (Vero: questa ridicola pretesa degli ebrei di essere considerati ebrei è una cosa che proprio non si sopporta).

        "Mi piace"

  3. Laura(Matanah) ha detto:

    smadonno, la Brigata Ebraica erano Ebrei di Israele, quelli della resistenza erano Ebrei anche loro, ma non gli stessi
    ma non hai un libro di storia, o wikipedia, o qualche bella, vecchia foto?

    "Mi piace"

    • A voi piace più la bandiera Palestinese o la maglietta del Che Guevara, loro si che sanno come trattare dissidenti, omosessuali, donne……
      Riguardo alla Brigata Ebraica non merita una risposta sig.Cavendish visto che ha tutti gli strumenti per andarsi a studiare un po’ di storia.
      Piesse: Non è detto che ripubblicherò suoi commenti fino a che non andrà ad informarsi e a studiare un po’.

      "Mi piace"

Lascia un commento