Misteri misteriosi

image

????????????????????????????????

Se questo coso non cambia soldi, all’interno di un ospedale cosa ci sta a fare? Si tratta forse di una slot machine?

AGGIORNAMENTO!!!!! 

Ho domandato ad un’infermiera (molto gentile) a cosa servisse quel macchinario. La sua risposta: “A NIENTE, È UN REPERTO CHE STA LÌ DA ANNI.”

39 pensieri su “Misteri misteriosi

  1. è una cosa bellissima, un mistero letterario.
    EFE Elektronik è un’azienda tedesca che produce sistemi di comunicazione per ospedali, stazioni di polizia e carceri, http://efe-gmbh.de/index.php/en/solutions
    Da una ricerca su Google si scopre che l’azienda comlite (http://www.comlite.it/) è il distributore ufficiale dei prodotti EFE Elektronik per l’Italia e sul sito è possibile scaricare il catalogo (http://www.comlite.it/pdf/Catalogo_prodotti.pdf). A pagina 79 del pdf troviamo il “coso”, che viene chiamato “Register unit”, article number LI002130. Nel buco in alto a sinistra una volta c’era un touchscreen che deve essere andato in frantumi a causa di un incidente o di un vandalo, da lì deve essere nato il mistero. Chi ha rotto il touchscreen? e perché? Sarà stata l’infermiera?
    Comunque, il coso serviva per caricare chiavette che potevano poi essere usate per accedere a servizi vari (telefoni, TV, etc.) disponibili nell’ospedale. Ora bisogna chiedersi come funzioni la gestione dei servizi ora che il coso si è rotto.

    Piace a 1 persona

      • una volta fondai una agenzia investigativa, anche se in realtà si occupava più in generale di problem solving, che io ricordi però l’unico caso che risolvemmo fu identificare la giusta droga da fumare per farci venire la voglia di terminare la stesura della tesi di dottorato (il risultato fu English Breakfast Tea + chiodi di garofano). Forse dovrei fare un secondo tentativo, più sottile questa volta, una agenzia composta da persone che non si conoscono, che stanno in città diverse e collaborano in modi assurdi per risolvere casi strani, di animali scomparsi, oggetti di cui non si conosce il significato (tipo il monolite di 2001 Odissea nello spazio o la register unit di EFE Elektronik, a proposito, puoi forse chiedere all’ospedale se vogliono vendere il loro monolite elettronico? secondo me ci si potrebbe cavare qualcosa, gli si mette dentro una webcam che fotografa le facce delle persone che si chiedono cosa diavolo sia e poi si fa una mostra sulla perplessità umana di fronte all’ignoto), persone scomparse, etc.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento