In discesa

DSC_0091a

Mi piace molto passeggiare in discesa. Peccato che ad ogni discesa corrisponda, inesorabilmente, una salita.

24 pensieri su “In discesa

  1. E figurati che a me è capitato, in una gita scolastica in bicicletta, che all’andata la strada era tutta in salita e poi siamo tornati per la stessa strada ed era di nuovo tutta in salita anche quella. Non era una mia impressione: anche gli scolari hanno confermato che era esattamente così.

    Mi piace

  2. Di la verità, questa era una battuta di Pippo; da qualche parte ne conservo il fumetto originale: “strano come una discesa vista dal basso somigli tanto ad una salita…” Si chiamava” I pensieri di Pippo”, avevo 10 anni… Una frase che mi ha segnato.

    Mi piace

Rispondi

