Tutto si compra

Hanno creato un nuovo senso unico sotto casa mia.

Era la stradina che facevo per andare a parcheggiare.

Ora ammazzatosìa grazie al senso unico, per cercare parcheggio dovrò prolungare il mio percorso di ben 2 chilometri.

Prendo qualche informazione in giro per il quartiere.

Pare, sembra, dice, si vocifera che: Il grossista di alimentari sito in quella via, trovava fastidiose le macchine che scorrevano in entrambi i sensi mentre i suoi camion scaricavano la merce.

Pare, sembra, dice, si vocifera che: Ha pagato il Comune di Roma per ottenere quel senso unico.

Dico io, suscitando l’ imbarazzo di tutti i presenti, giovani, vecchi, bambini, animali:

IL COMUNE DI ROMA È UNA PUTTANA!

22 pensieri su “Tutto si compra

  1. Ma su: per due chilometruzzi fatti in macchina mentre si ascoltano gli spandauballé, vale pena di fare la raccolta firme? E allora per vent’anni di fregature causanti una crisi magistrale, che si fa?
    Una raccolta firme. Da cent’anni, io firmo sempre tutte le raccolte senza manco guardare che è. Malgrado ciò, sono invecchiato. Potremmo farne una contro il tempo a senso unico; secondo me, funziona come le altre, ma almeno qualcuno ha chiesto l’autografo pure a me, porco giorgclùni.

    "Mi piace"

      • I Duran no perché tartagliano.

        Non aggiornò il messaggere, cara Rachel, perché stavo trasferendomi là, poi ho considerato le masserizie da caricare, non ho capito un cavolo su come si fa e dopo tre minuti ero già a casa che facevo altro con la mia abituale Incostanza, pigrizia, superficialità, saccenza e strafottenza. Ma ora non voglio enumerare tutte le mie qualità, per non dare l’impressione di essere anche vanitoso come una femmina: lo sono molto di più.

        "Mi piace"

  2. giovanni ha detto:

    Che poi il Cannocchiale offre la stessa emozione che si prova nel visitare una casa “scaricata” e quella sensazione di “qui un tempo c’era vita” è poetico e sembra quasi di sentire il vocìo attorno al focolare e i bambini che giocano nell’aia.
    Tutto questo non si può perdere.

    "Mi piace"

  3. Il cannocchiale era bellissimo quando funzionava, e tuttora alcune cose le vado a fare di là e poi le trasferisco di qua in HTLM perché WP non le consente. Peccato solo che un bel giorno i curatori abbiano informato che ci sarebbero stati un paio di mesi di disagi perché si accingevano a rinnovare e modernizzare la piattaforma e da allora non ha più funzionato niente, e un po’ alla volta ce ne siamo andati tutti.
    PS: Duran Duran bleeeeaaaaahhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento